La Storia

KOOSA GARAGE

Gabriele Volpato

Gabriele Volpato nasce a Chieri (TO) il 1 giugno 1996. Fin da piccolo, a due anni e mezzo, si fa notare dal papà Alberto e dalla mamma Antonella per una particolare abilità a manovrare e parcheggiare auto elettriche. I genitori capiscono subito che in lui c’è un talento che va coltivato e già all’età di 7 anni comincia a prendere dimestichezza con i kart

A differenza degli altri piloti Gabriele si trova particolarmente a suo agio quando le condizioni atmosferiche inondano la pista d’acqua a tal punto da conquistare il nick di “Mago della pioggia”: e proprio sotto la pioggia che riesce a conquistare alcune delle sue più spettacolari vittorie. Dal 2005 inizia ufficialmente la sua carriera di pilota a bordo dei kart in categoria 60cc mini. Bastano solamente tre gare per conquistare il primo podio (3° a Busca nel campionato regionale).

Il 2009 è l’anno del passaggio di categoria ed è subito magia: si approda al 125cc ed è subito successo conquistando il titolo di CAMPIONE ITALIANO nel ROK Cup, 2° posto al Campionato ROK Cup (Cat. Junior ROK), e 1° posto alla finale “Bridgestone” del mondiale ROK Cup. Nel 2011/2012 le prime esperienze, i primi test, a bordo di autovetture tra cui le monoposto Formula Renault e le Clio R3. Nel 2012 con la KIA VENGA 1.6 GPL si classifica 2° assoluto nel campionato monomarca “Green Scout Cup 2012” subito dietro a Jimmy Ghione e davanti ad Alessandra Brena. 

Il 2013 è l’anno della svolta: Gabriele abbandona i kart per dedicarsi pienamente alle ruote coperte. Nel 2016 Gabriele ha conseguito il diploma di istruttore federale regionale velocità su pista iniziando anche l’attività di istruttore.

0
Gare disputate
0
Podi Conquistati
0
Vittorie Ottenute

Le Tappe

Alcune delle tappe, i campionati e i circuiti che hanno caratterizzato le prime fasi della carriera di Gabriele Volpato

2019

TCR DSG ENDURANCE

2018

TCR ITALY – TROFEO ABARTH – LEON ST CUP

2017

SEAT LEON CUP

2016

SEAT IBIZA CUP

Il Team

La formazione perfetta che ci permette di offrire il servizio perfetto

Gabriele volpato

Titolare koosa garage

Imprenditore e pilota professionista
www.gabrielevolpato.com

emanuele

responsabile trasporti

Si occupa dei trasporti e della movimentazione delle nostre auto, sia personalmente, che collaborando con le nostre aziende partner.

Alessandro

responsabile acquisti

Parla italiano, inglese e tedesco. Si occupa delle relazioni con i venditori esteri, del sopralluogo e valutazione dei veicoli da acquistare, nonchè del disbrigo di pratiche doganali.

Contattaci

Grazie agli anni di esperienza nella guida di auto giapponesi Gabriele Volpato è la persona giusta a cui rivolgersi se stai cercando la macchina giapponese dei tuoi sogni

Grazie agli anni di esperienza nelle importazioni Koosa Garage è l’azienda giusta se cerchi l’auto dei tuoi sogni

Seguici su: