La Tommykaira M20b è un’auto ad alte prestazioni sviluppata dal noto preparatore giapponese Tommykaira, partendo dalla Subaru Impreza STI. Non ci sono dati ufficiali sul numero di esemplari prodotti, ma alcuni siti privati riportano circa 100 unità.
Questa, nello specifico, secondo gli archivi della motorizzazione, risulta essere la prima Tommykaira ad essere immatricolata in Italia.
L’auto è mossa da un quattro cilindri boxer da 2,2 litri ricostruito e potenziato, che eroga 335 cv e 441 Nm di coppia. La trasmissione è integrale ed è abbinata ad un cambio a 6 rapporti. La carrozzeria è rifinita in Midnight Blue con decalcomanie “Tommykaira” in oro e rosso. Le specifiche includono uno stereo Pioneer Carrozzeria con schermo ribaltabile, aria condizionata e un kit di nebulizzazione dell’acqua per l’intercooler.
La carrozzeria è in ottime condizioni, il sottoscocca sano e privo di ruggine. L’auto risulta “mai incidentata” secondo la visura fatta presso la motorizzazione giapponese. Il sistema di caricamento CD non è funzionante e sono presenti minimi segni di usura su volante e sedile guidatore. È presente il libretto di uso/manutenzione, book service, certificato di autenticità Tommykaira, la brochure originale, la ruota di scorta e il kit attrezzi.
La vettura è stata sottoposta all’ultima manutenzione nell’Ottobre 2023 a 80.539 Km, è stato sostituito l’olio motore, il filtro dell’olio, il liquido di raffreddamento e la frizione. La revisione è valida fino ad Agosto 2025.
L’auto è immatricolata italiana con iscrizione al Registro Storico, al fine di usufruire sin da subito di tutte le agevolazioni previste per legge.