NISSAN SKYLINE GTST R33

KOOSA GARAGE
Nonostante non goda della fama della sorella maggiore GT-R, la Nissan Skyline GTST R33 è una delle auto più richieste e interessanti del momento. Il robusto e affidabile RB25DET da 250 cv, accompagnato dal cambio a 5 marce e dalla trazione posteriore, la rendono il mezzo ideale per chi è alla ricerca di un’ auto con un elevato potenziale e per chi vuole avvicinarsi al mondo delle auto Giapponesi senza spendere cifre folli.
Quello che abbiamo importato è uno dei pochi esemplari rimasto con la meccanica pressochè originale, tranne che per qualche miglioria alla ciclistica come, per esempio, l’assetto Tein Flex Z con click di regolazione sia all’anteriore che al posteriore. L’estetica, invece, è stata modificata con la sostituzione dell’alettone posteriore con un VeilSide e la wrappatura color verde cangiante.
Per ovviare al noto punto debole di questo modello, ovvero l’impianto frenante non all’altezza delle prestazioni che il motore può offrire, è stato installato un impianto Brembo derivato direttamente dalla GT-R, in modo da garantire prestazioni e sicurezza anche in ottica di future elaborazioni. Per far spazio al nuovo sistema frenante, sono stati equipaggiati cerchi da 18″ con pneumatici da 245.

Come si guida?

Nonostante il peso non troppo contenuto, l’auto è sempre molto sincera e prevedibile, l’assetto è adatto all’utilizzo stradale ed è un buon compromesso tra rigidità e comfort. Il motore ha un’ottima coppia anche a bassi regimi: basta, infatti, un leggero colpo di gas per trovarsi di traverso. Sicuramente la trazione posteriore comporta prestazioni inferiori rispetto alla trazione integrale equipaggiata dalla GT-R, ma questo sistema è più leggero, semplice e divertente. Basterebbe montare un differenziale autobloccante per trasformarla in una vera auto da drift.
Il suono e la potenza del motore la rendono un’auto capace di far divertire ed emozionare ma, grazie agli interni spaziosi e comodi, si rivela adatta anche ai lunghi viaggi o per un utilizzo quotidiano!
Sei alla ricerca di un’azienda che importi auto giapponesi? Contattaci e troveremo insieme il modello che fa per te!
Sei alla ricerca di un’azienda che importi auto giapponesi? Contattaci e troveremo insieme il modello che fa per te!
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo ora!