TOYOTA MR2 RED COLLECTION

KOOSA GARAGE
La Toyota MR2 Roadster è sicuramente una delle cabriolet giapponesi più interessanti; una delle caratteristiche più importanti è, sicuramente, il motore 1.8 VVT-i da 140 cv collocato in posizione centrale che, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, le conferisce una maneggevolezza e un piacere di guida ineguagliabile per le concorrenti dell’epoca.
Quella che abbiamo importato è una Red Collection, ovvero una versione limitata prodotta in 500 esemplari, esclusivamente per il mercato inglese. Rispetto alla versione standard, sfoggia interni in pelle di colore rosso, la capote riprende lo stesso colore e gode, inoltre, del lunotto posteriore riscaldato. La carrozzeria è rifinita nel colore grigio Sable Metallic e i cerchi sono in doppia misura, da 15″ all’anteriore e 16″ al posteriore.

Come si guida?

La Toyota MR2 Roadster è l’auto perfetta per il giro fuori porta del fine settimana. Il motore 1.8 aspirato offre un’erogazione molto lineare e grazie al peso contenuto le prestazioni sono ottime. Lo sterzo è estremamente preciso e reattivo; l’assetto, pur essendo abbastanza rigido da contenere il rollio, assorbe bene le asperità dell’asfalto.
Altro aspetto fondamentale è l’abitacolo: nonostante sia una spyder a due posti secchi, risulta spazioso e comodo. Il baule, invece, essendo situato nella parte anteriore del veicolo, risulta piuttosto piccolo e la capacità di carico è limitata.
Il fatto che sia tra le auto a motore centrale più accessibili del momento la rende un ottimo investimento per il futuro, in particolare se in versione limitata come questa Red Collection. È, inoltre, un’auto divertente e affidabile, capace di offrire un’esperienza di guida unica: è molto semplice portarla al limite e risulta sincera in ogni situazione.
Sei alla ricerca di un’azienda che importi auto giapponesi? Contattaci  e troveremo insieme il modello che fa per te!
Sei alla ricerca di un’azienda che importi auto giapponesi? Contattaci  e troveremo insieme il modello che fa per te!
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo ora!